Claudio M. Legnazzi
Dottore Commercialista in Milano e Revisore Legale dei Conti.
Dopo diverse esperienze come Partner in importanti Studi di commercialisti, dal 2016 è Socio fondatore e Managing Partner della Legnazzi&Partners Stprl – Tax & Business Consulting.
Dal 2017 è Tax Partner e referente italiano per Kreston Global, network internazionale che opera nel settore della contabilità e della consulenza fiscale.
Assiste principalmente società Multinazionali per tutte le questioni relative a problematiche di natura civilistica, societaria e fiscale.
Dal 2009 è Professore a contratto presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e docente presso la School of Management (SDA) Bocconi per corsi post-universitari.Membro di diverse commissioni di studio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, è stato anche membro effettivo del Comitato tecnico internazionale costituito dal Centro di ricerca sulle imposte societarie (CERTI) presso l’Università Bocconi, partecipando costantemente all’analisi e allo sviluppo delle principali nuove interpretazioni su questioni fiscali.
Membro per diversi anni della Commissione permanente in materia fiscale e contabile di ASSILEA, l’Associazione italiana leasing.
Ha ricoperto e ricopre tutt’ora incarichi nel Collegio Sindacale e nell’Organismo di Vigilanza di importanti Gruppi societari italiani e internazionali, operanti in diversi settori economici.